L’onlus “La mongolfiera di Giorgia” stanzia 5000 euro per i giovani con gravi disabilità: “Spese che miglioreranno la loro quotidianità”
Grazie al bando è stato possibile finanziare sedute di fisioterapia e ginnastica riabilitativa, ma anche l’acquisto di una bici elettrica e di un pc. La presidente Ivana Turrin: “Il bando è stato l’occasione per stare vicino ai ragazzi in un particolare periodo segnato dalle restrizioni e ricordare il nostro socio Enrico, che ci ha lasciati”
BELLUNO. Il denaro è stato utilizzato per migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico di ragazzi fra i 13 ed i 24 anni. I beneficiari sono stati quattro giovani con gravi disabilità, residenti a Belluno, che hanno potuto affrontare spese che miglioreranno la loro quotidianità.
Un risultato raggiunto grazie al bando “Enrico Bogo”, uscito nel marzo scorso a seguito della scomparsa del defunto socio dell’onlus “La mongolfiera di Giorgia”. Nel concreto è stato possibile finanziare dieci sedute di ginnastica funzionale a scopi riabilitativi, una bicicletta elettrica, servizio di fisioterapia e domicilio ed un notebook. Acquisti effettuati con i 5000 euro messi a disposizione dal bando dedicato ai giovani con disabilità.
“Il bando è stato l’occasione per stare vicino ai ragazzi in un particolare periodo segnato dalle restrizioni e, al contempo, ricordare il nostro socio Enrico, che ci ha lasciato a febbraio” dice la presidente dell’onlus Ivana Turrin. Più della metà della somma è stata raccolta dalla famiglia durante la cerimonia di saluto di Enrico.
Oltre a questi 3000 euro si sono aggiunte le donazioni dei soci, il contributo dell’Associazione Emigranti e lavoratori dell’Orlando “della Bandiera” e la vincita del concorso “Assicurazione Tua”. Il prossimo bando è previsto per ottobre, ma nel frattempo l’associazione punta a tornare nelle piazze.