«La Mongolfiera di Giorgia», secondo bando per aiutare giovani con disabilità
Possono partecipare i giovani affetti da disabilità (anche temporanea) legalmente certificate, con forme di disagio in genere ed età compresa tra i 13 ai 24 anni.
L’associazione «La Mongolfiera di Giorgia» ha pubblicato sul suo sito internet il secondo bando per l’erogazione di contributi a sostegno di giovani con disabilità, anche temporanea. L’iniziativa vuole finanziare progetti ludico/ricreativi, sportivi, educativi, scolastici e sanitari, insomma utili per la riabilitazione e il sollievo psico-fisico. La data odierna non è scelta a caso: il 26 marzo è infatti il 22esimo compleanno di Giorgia Praloran (alla quale è intitolata l’associazione), morta nell’ottobre 2016 a causa di un tumore al cervello all’età di 19 anni.
Possono partecipare al bando i giovani, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie, affetti da disabilità (anche temporanea) legalmente certificate, con forme di disagio in genere ed età compresa tra i 13 ai 24 anni. Non è possibile presentare più di un progetto. L’associazione si riserva la libertà di erogare parte dei fondi a soggetti segnalati ufficialmente dalle Ulss di competenza. La somma complessiva messa a disposizione è di tremila euro. Eventuali fondi non assegnati saranno riutilizzati per il bando successivo.
I progetti vanno presentati anche via mail all’indirizzo lamongolfieradigiorgia@gmail.com entro il 26 maggio con l’invio del materiale richiesto secondo le modalità ben esplicitate nel bando online all’indirizzo www.lamongolfieradigiorgia.it.